Apsley

Descrizione

Toni armoniosi di vetiver sono resi briosi dal pompelmo e ravvivati dalla nuance speziata del pepe. Nel cuore la fisicità asciutta del cedro incontra la terrosità del patchouli, fino a sfumare in una scia sensuale di musk. Apsley sa essere al tempo stesso delicatamente discreta e capace di connettere l’eleganza del passato britannico allo spirito libero di un uomo che vive appieno la realtà contemporanea.

Approfondimenti

Per la creazione di Apsley Truefitt&Hill si è rivolto al Duca di Wellington, uno dei più illustri figli d’Inghilterra. Personaggio dalla fama leggendaria tra i più grandi eroi britannici, genio militare e statista illuminato, unisce in sé l’idea di coraggio e determinazione con la sofisticata ricercatezza del gentleman inglese. La colonia Apsley ha preso in prestito il nome dall’omonimo palazzo di Londra, un tempo residenza del Duca di Wellington e oggi museo a lui dedicato.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Agrumata Speziata Agrumata Speziata →
  •   Note di testa Pompelmo, Pepe, Vetiver
  •   Note di cuore : Legno di Cedro, Patchouli
  •   Note di fondo : Musk
  •   Anno di creazione : 2016

La Linea Apsley

Apsley

Eau de Cologne

100 ml spray

Discreta secondo l'usanza inglese più tradizionale ma non per questo poco persistente.
Apsley shaving cream bowl

Shaving Cream Bowl

190 g

A base di glicerina per ammorbidire ed idratare, produce una ricca e cremosa schiuma per una rasatura veramente accurata e precisa. Realizzata con gli ingredienti più nobili e puri, esplica al meglio le sue proprietà se lavorata con pennello.

After Shave Balm

100 ml w/pump

Il dopo barba in balsamo è altamente idratante e decongestionante. Contiene estratti di Lanolina ed Aloe Vera. Sebbene sia adatto per tutti i tipi di pelle, è particolarmente consigliato agli uomini con pelle delicata ai quali la rasatura causa generalmente maggiori irritazioni.